Per noi le collane sono uno strumento fondamentale: molto più di una mera elencazione tematica, nella nostra visione sono l’ossatura di un percorso culturale e un mezzo per esprimere la nostra prospettiva sulla letteratura; in questa pagina ve le presentiamo, insieme agli ebook che le compongono.
LA COMPAGNIA BRUSCA
E’ la nostra collana dedicata alla Scapigliatura, il movimento d’avanguardia nato a Milano alla fine dell’Ottocento. L’attualità di questi libri è affascinante, almeno quanto la loro qualità: non nascondiamo che spesso cerchiamo in essi l’ispirazione. Crediamo in loro talmente tanto che vorremmo essere conosciuti in giro semplicemente come “quelli che hanno ripubblicato la Scapigliatura in ebook”!
- Cletto Arrighi, La Scapigliatura e il 6 febbrajo
- Igino Ugo Tarchetti, Fosca
- Emilio Praga, Memorie del Presbiterio
- Carlo Dossi, L’Altrieri
- Arrigo Boito, L’Alfier Nero e tutte le novelle
- Iginio Ugo Tarchetti, Una Nobile Follia
LETTERATURA ITALIANA SOMMERSA
Questa è la collana dedicata agli scrittori esordienti: la sfida è quella di pubblicare in ebook narrativa inedita fatta per durare. Nei nostri libri digitali potete avere la certezza di trovare lo spirito autentico dell’autore che li ha scritti, poichè nascono da un approccio, dal punto di vista dell’editing, estremamente rispettoso del testo originale: in pratica dei libri OGM free!
- Primo Canu, La scomparsa di Massimiliano Arlt
- Andrea Pontiroli, La mia musica nel silenzio
- Gianfranco Martana, Un’opera di bene
NARRATORI SVIZZERI DI LINGUA ITALIANA
La prima collana in Italia dedicata agli scrittori della Svizzera italiana: oggi ci sembra che la Svizzera conosca meglio l’Italia di quanto l’Italia conosca la Svizzera, e noi nel nostro piccolo vorremmo rimediare con questo nostro contributo, sperando che sia di buon auspicio per il futuro!
- Gabriele Alberto Quadri, Un amore bislacco