Ellera valuta con piacere e con attenzione opere di narrativa in lingua italiana inedite o libere da diritti, in previsione di una loro pubblicazione digitale in formato ebook.
In linea di massima non cerchiamo letteratura di genere, ma siamo abbastanza flessibili nel considerare che cosa è di genere e che cosa no. Inoltre, tendiamo a non pubblicare racconti o raccolte di racconti, a meno che la raccolta non abbia una certa unità di contenuto e di ambientazione.
In nessun caso pubblichiamo poesia e saggistica.
In questo momento, siamo particolarmente interessati a valutare opere di autori italiani di seconda generazione a tematica sociale e/o autobiografica.
Qualora foste interessati a mandarci il vostro lavoro in visione, il manoscritto dovrà essere inviato in formato elettronico (.pdf,.doc,.docx,.odt) all’indirizzo redazione@elleraedizioni.it.
L’email di accompagnamento dovrà contenere i dati dell’autore (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico e email), una sua breve nota biografica (compresi gli eventuali scritti già pubblicati), una sinossi dell’opera (non oltre le due cartelle) e il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003.
Ogni email dovrà contenere uno e un solo manoscritto per volta; inoltre non valutiamo stralci, opere non complete o progetti.
I manoscritti inviati senza email di accompagnamento o che comunque non rispettino le nostre indicazioni non verranno presi in considerazione.
Nel caso in cui l’opera dovesse suscitare il nostro interesse, all’autore verrà proposto un contratto di epublishing per pubblicare il suo lavoro in ebook. Naturalmente, non verrà richiesto alcun contributo per la pubblicazione, in nessuna forma.
Il materiale inviato non sarà restituito.